Home » Coach al Femminile

Coach al Femminile

DONNE CHE INSEGNANO ALLE DONNE

DONNE CHE INSEGNANO ALLE DONNE - Antonella Casazza

L'ACCADEMIA ITALIANA SPIRITUAL COACHING organizza con Antonella Casazza e Lucia Merico questo particolare percorso al femminile...

 

Il Femminile è un Universo immenso e sconosciuto, soprattutto a noi donne. L’attenzione, ora più che mai, è rivolta all’esteriorità e la lotta frenetica e incalzante verso il raggiungimento del successo in ogni ambito. Donne che diventano antagoniste e spietate tra di loro, che esprimono valori maschili nella speranza di poter essere riconosciute, è ciò che credono essere la vera libertà.

La relazione tra uomo e donna dev’essere ristrutturata per poter condividere e crescere anziché separare e distruggere. Gli uomini non comprendono più la natura femminile perché donne non comprendono più sé stesse; utilizzano valori maschili per rivendi-care il loro potere, dimenticando la loro vera essenza.
L’obiettivo del percorso è quello di comprendere e ristrutturare le dinamiche che impediscono di relazionarti in maniera efficace e felice con te stessa e con gli altri, in ogni ambito della tua vita.

 

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Osservare se stesse
  • La vita come specchio
  • La volontà di vincere la paura
  • Imparare ad essere donne

…. e molto altro ancora …

DONNE: LEADER MIGLIORI… QUANDO RECUPERANO LA LORO FEMMINILITA’

DONNE: LEADER MIGLIORI… QUANDO RECUPERANO LA LORO FEMMINILITA’ - Antonella Casazza

Le donne che riescono a raggiungere posizioni di rilievo come professioniste o negli organigrammi aziendali sono purtroppo una netta minoranza, ostacolate da un lato dalla necessità di conciliare la vita professionale con quella familiare, dall’altro da una cultura aziendale tendenzialmente maschile. Un modo di dire diffuso è “lavorare il doppio per ottenere la metà”.

Per una donna è spesso necessario dimostrare “qualcosa in più” dei colleghi uomini, soltanto per ottenere un analogo riconoscimento, talvolta perfino inferiore.
Le donne sono leader migliori, parlano i numeri.

In una ricerca specifica dello scorso anno della società di consulenza Zenger Folkman, l’efficienza complessiva delle donne in ruoli di Amministratore Delegato è superiore agli uomini (54.5 contro 51.8), e nel corso degli anni cresce per le donne più che per gli uomini con un notevole vantaggio dopo i 40 anni e a tutti i livelli esse sono ritenute più efficienti degli uomini. Purtroppo, però sono numericamente pochissime.

Spesso sono le donne stesse che bloccano la loro carriera attivando atteggiamenti maschili, rifiutando i ruoli perché pensano di non essere in grado di meritarli o di saperli gestire.
Quello che manca è la consapevolezza del proprio essere femminili in ruoli di responsabilità. Il fatto di riconoscere come non corrisponda a nulla “avere gli attributi” ma significhi tutto avere determinazione, visione d’insieme e intelligenza emotiva.


Una serata/laboratorio AL FEMMINILE per scoprire quali sono gli atteggiamenti che si agiscono nell’ambiente professionale per ottenere i risultati che si conseguono, fare consapevolezza sul proprio linguaggio e scegliere come poterlo migliorare per raggiungere una leadership al femminile positiva e adeguata al mondo in cui ci si relaziona.

Contattaci per organizzare e/o conocere i dettagli, le offerte e le prossime date.

Antonella Casazza

Antonella Casazza

Antonella Casazza

Antonella Casazza

Antonella Casazza

Blog - Trova e Vivi la tua Eccellenza